free stats

Coroncina Alle Lacrime Della Madonna


Coroncina Alle Lacrime Della Madonna

Ah, la Coroncina alle Lacrime della Madonna! Permettimi di raccontarti tutto quello che so, perché, credimi, è una storia toccante e ricca di significati profondi. Immagina di sederti accanto a me, sorseggiando un caffè, mentre ti svelo ogni dettaglio di questa devozione speciale.

Innanzitutto, dobbiamo viaggiare indietro nel tempo, precisamente al 1929. Chi ha ricevuto le rivelazioni e ha promosso questa coroncina è stata Suor Amalia Aguirre, una religiosa brasiliana delle Suore Missionarie di Gesù Crocifisso. Era una suora semplice, con un cuore pieno di amore per Gesù e per la Sua Santissima Madre. In quel periodo, Suor Amalia era molto preoccupata per la sua famiglia, che si trovava in una situazione di grande difficoltà. Sentiva un profondo desiderio di aiutarli, ma non sapeva come.

Un giorno, mentre pregava con fervore, ebbe una visione. La Madonna le apparve, vestita di bianco, con un manto azzurro. Tra le mani stringeva una corona di rosario, ma non era il rosario tradizionale. Questa corona aveva un aspetto particolare, con sette gruppi di sette grani bianchi, separati da sette grani azzurri più grandi. E la Madonna, con il volto rigato dalle lacrime, le parlò. Le disse che questa coroncina era un'arma potente contro il potere del male e che, recitandola con fede, si potevano ottenere molte grazie.

La Madonna insegnò a Suor Amalia le parole precise da pronunciare:

  • In sostituzione della medaglia iniziale: “O Gesù, guarda le lacrime di Colei che Ti ha amato di più sulla terra, e Ti ama nel modo più fervente in cielo.”
  • Sui grani grandi (azzurri): “O Gesù, ascolta le nostre suppliche, per le lacrime della Tua Santissima Madre.”
  • Sui grani piccoli (bianchi): “O Gesù, guarda le lacrime di Colei che Ti ha amato di più sulla terra.”
  • Alla fine (tre volte): “O Gesù, guarda le lacrime di Colei che Ti ha amato di più sulla terra, e Ti ama nel modo più fervente in cielo.”

Queste parole sono semplici, ma cariche di significato. Parlano dell'amore incommensurabile di Maria per Gesù e del suo dolore per i peccati del mondo. Recitandole, noi ci uniamo al suo dolore e chiediamo a Gesù di avere pietà di noi.

La Madonna promise a Suor Amalia che chi avesse recitato questa coroncina con fede avrebbe ricevuto grandi grazie e che il demonio sarebbe stato sconfitto. Le disse anche che questa devozione si sarebbe diffusa in tutto il mondo e che avrebbe portato molta consolazione e speranza.

Subito dopo la visione, Suor Amalia si mise all'opera per far conoscere la Coroncina alle Lacrime della Madonna. Parlò con il suo direttore spirituale, che la incoraggiò a continuare. Scrisse anche al vescovo della diocesi, Monsignor Francisco de Campos Barreto, che, dopo aver esaminato attentamente la questione, diede la sua approvazione alla devozione.

Grazie all'impegno di Suor Amalia e al sostegno del vescovo, la Coroncina alle Lacrime della Madonna cominciò a diffondersi rapidamente in Brasile e poi in tutto il mondo. Furono stampate immagini e preghiere, e molte persone cominciarono a recitarla con devozione.

E sai una cosa? Sono state riportate molte testimonianze di grazie ricevute attraverso la recita della Coroncina. Persone che hanno ottenuto guarigioni fisiche e spirituali, conversioni, consolazione nel dolore e aiuto in situazioni difficili. Tutte queste testimonianze hanno contribuito a rafforzare la fede e la devozione verso la Coroncina alle Lacrime della Madonna.

Come recitare la Coroncina

Ora, fammi spiegare come si recita la Coroncina alle Lacrime della Madonna, passo dopo passo. È molto semplice, vedrai.

  1. Inizio: Si inizia tenendo la corona tra le mani e recitando la preghiera iniziale, quella che si recita al posto della medaglia iniziale: "O Gesù, guarda le lacrime di Colei che Ti ha amato di più sulla terra, e Ti ama nel modo più fervente in cielo.”
  2. Primo grano grande (azzurro): Si recita la preghiera: "O Gesù, ascolta le nostre suppliche, per le lacrime della Tua Santissima Madre.”
  3. Sette grani piccoli (bianchi): Su ogni grano piccolo si recita la preghiera: "O Gesù, guarda le lacrime di Colei che Ti ha amato di più sulla terra.”
  4. Si ripete: Si ripete la sequenza del grano grande (azzurro) e dei sette grani piccoli (bianchi) per tutte le sette decine della coroncina.
  5. Conclusione: Alla fine, si recita per tre volte la preghiera iniziale: "O Gesù, guarda le lacrime di Colei che Ti ha amato di più sulla terra, e Ti ama nel modo più fervente in cielo.”

Mentre reciti la Coroncina, cerca di concentrarti sulle parole e sul loro significato. Pensa all'amore di Maria per Gesù e al suo dolore per i nostri peccati. Apri il tuo cuore alla grazia di Dio e chiedi con fede l'aiuto di cui hai bisogno. Ricorda che la recita della Coroncina non è solo una formula, ma un atto di amore e di fiducia in Dio e nella Sua Santissima Madre.

Il significato delle lacrime di Maria

Forse ti starai chiedendo: perché proprio le lacrime? Cosa simboleggiano le lacrime di Maria? Beh, le lacrime di Maria sono un simbolo potente del suo amore materno per noi. Sono lacrime di dolore per i nostri peccati, che offendono Dio e feriscono il suo cuore. Ma sono anche lacrime di speranza, perché Maria sa che Dio è misericordioso e che è sempre pronto a perdonare chi si pente.

Le lacrime di Maria ci ricordano che il peccato ha delle conseguenze e che il dolore è una realtà della vita. Ma ci ricordano anche che non siamo soli nel nostro dolore e che Maria è sempre lì per consolarci e sostenerci. Le sue lacrime sono un segno tangibile del suo amore e della sua compassione per noi.

Recitare la Coroncina alle Lacrime della Madonna è un modo per unirci al suo dolore e per chiederle di intercedere per noi presso suo Figlio Gesù. È un modo per esprimere il nostro pentimento per i nostri peccati e per chiedere a Dio di avere pietà di noi. È un modo per trovare consolazione nel dolore e per rafforzare la nostra fede.

La Coroncina alle Lacrime della Madonna è una devozione semplice, ma potente. È un dono prezioso che Maria ci ha fatto per aiutarci a superare le difficoltà della vita e a crescere nel nostro amore per Dio. Ti invito a provarla, se non l'hai ancora fatto. Sono sicuro che ti porterà molta consolazione e pace.

Ricorda sempre che Maria è la nostra Madre celeste e che ci ama con un amore infinito. Lei è sempre pronta ad ascoltare le nostre preghiere e ad aiutarci nel momento del bisogno. Affidiamoci a lei con fiducia e recitiamo con amore la Coroncina alle Lacrime, sapendo che lei è sempre al nostro fianco.

Coroncina Alle Lacrime Della Madonna CORONA ALLE LACRIME DELLA MADONNA DI SIRACUSA, LACRIME DELLA MADONNA
Coroncina Alle Lacrime Della Madonna Coroncina delle Lacrime della Madonna - YouTube
Coroncina Alle Lacrime Della Madonna Corona della Madonna delle Lacrime – Santuario Madonna delle Lacrime di
Coroncina Alle Lacrime Della Madonna CORONCINA DELLE LACRIME DELLA MADONNA
Coroncina Alle Lacrime Della Madonna Coroncina del mese di Maggio - Parrocchia Madonna delle Lacrime
Coroncina Alle Lacrime Della Madonna CORONCINA DELLE LACRIME DELLA MADONNA
Coroncina Alle Lacrime Della Madonna CORONA ALLE LACRIME DELLA MADONNA DI SIRACUSA, LACRIME DELLA MADONNA
Coroncina Alle Lacrime Della Madonna CORONA ALLE LACRIME DELLA MADONNA DI SIRACUSA, LACRIME DELLA MADONNA
Coroncina Alle Lacrime Della Madonna Coroncina delle lacrime della Madonna - YouTube

Potresti essere interessato a