header images

Storia

La parrocchia è stata eretta il 2 marzo 1964 dal cardinale vicario Clemente Micara con il decreto vicariale “Percrescente de die” ed affidata prima al clero della diocesi di Brescia, poi, dal Novembre 1978, al clero diocesano di Roma.

Il titolo è stato indicato direttamente da Paolo VI per la presenza nel territorio parrocchiale della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del S. Cuore.

La prima pietra è stata posta il 6 Novembre 1966 dal cardinal Luigi Traglia, che il 30 settembre 1967 inaugurò la chiesa. Il territorio parrocchiale, è stato desunto da quello di S.Lino, di S.Cipriano e di S.Francesco d’Assisi a Monte Mario. Il riconoscimento agli effetti civili del provvedimento vicariale è stato decretato il 18 marzo 1963 dal Presidente della repubblica Giovanni Gronchi.

Il complesso parrocchiale, di proprietà della Pont. Opera per la Preservazione della Fede e la provvista di nuove Chiese di Roma, è stato realizzato secondo il progetto di Carlo Bevilacqua.

Guarda le foto dell'Archivio Storico:
Archivio Storico Archivio Storico Archivio Storico Archivio Storico Archivio Storico Archivio Storico Archivio Storico Archivio Storico