free stats

Recita Coroncina Della Divina Misericordia


Recita Coroncina Della Divina Misericordia

Amico mio, prendiamoci un momento insieme. Un momento di quiete, di respiro profondo. Sentiamo il battito del nostro cuore, la vita che scorre in noi, un dono prezioso da accogliere con gratitudine. Lasciamo che le preoccupazioni si affievoliscano, come nuvole che si dissolvono nel cielo azzurro. Apriamoci alla possibilità di una connessione più profonda, un dialogo intimo con Colui che ci ama infinitamente.

Ora, volgiamo il nostro cuore alla Coroncina della Divina Misericordia. La recitazione di questa preghiera è un balsamo per l'anima, una cascata di grazia che purifica e rinnova. È un viaggio interiore, un pellegrinaggio verso il cuore misericordioso di Gesù.

Come iniziare? Semplicemente. Con umiltà e fiducia. Troviamo un luogo tranquillo, dove possiamo sentire la presenza avvolgente della fede. Possiamo accendere una candela, simbolo della luce divina che illumina il nostro cammino. Prendiamo la nostra corona del Rosario tra le mani, sentendone il peso, la storia, la preghiera silenziosa che racchiude.

Iniziamo con il Segno della Croce. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Poi, recitiamo un Padre Nostro, un'Ave Maria e il Credo. Queste preghiere fondamentali ci radicano nella fede, ci ricordano la Trinità divina e l'amore infinito di Dio per noi. Recitandole, sentiamo la comunione con tutti i cristiani, con la Chiesa universale, con i santi che ci precedono nel cammino della fede.

Dopo il Credo, pronunciamo questa invocazione: "Eterno Padre, io ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del tuo dilettissimo Figlio, il Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli di tutto il mondo."

Sentiamo la profondità di queste parole. Offriamo il sacrificio di Gesù, il suo amore infinito, per la remissione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero. È un atto di grande fiducia, di abbandono totale alla misericordia divina. È come se versassimo le nostre miserie in un oceano di amore, sapendo che saranno purificate e trasformate.

Sui grani grossi del Rosario (corrispondenti al Padre Nostro), ripetiamo: "Eterno Padre, io ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del tuo dilettissimo Figlio, il Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli di tutto il mondo."

Sui grani piccoli (corrispondenti all'Ave Maria), diciamo: "Per la sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero."

Queste parole semplici, ripetute con fede e amore, hanno un potere immenso. Ci collegano alla Passione di Cristo, al suo sacrificio redentore. Ci ricordano che non siamo soli nella sofferenza, che Gesù ha condiviso le nostre pene e ha vinto la morte con la sua risurrezione.

Recitando "Per la sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero," preghiamo non solo per noi stessi, ma per tutti. Per coloro che soffrono nel corpo e nello spirito, per coloro che sono lontani da Dio, per coloro che hanno bisogno di perdono e di consolazione. La nostra preghiera si espande, abbraccia l'umanità intera, diventa un atto di solidarietà e di amore universale.

Ripetiamo queste invocazioni per tutte le cinque decine del Rosario. Ad ogni decina, sentiamo il nostro cuore aprirsi sempre di più alla misericordia divina. Sentiamo la pace che invade la nostra anima, la fiducia che cresce in noi.

L'importanza del Silenzio

Tra una decina e l'altra, concediamoci un momento di silenzio. Un silenzio interiore, dove possiamo ascoltare la voce di Dio che parla al nostro cuore. Un silenzio pieno di presenza, dove possiamo sentire la sua pace che ci avvolge.

Durante questi momenti di silenzio, possiamo riflettere sulla Passione di Cristo. Possiamo immaginare Gesù che soffre per noi, che porta la croce, che muore per amore. Possiamo meditare sul suo immenso sacrificio, sulla sua infinita misericordia.

Possiamo anche portare alla mente le nostre sofferenze, le nostre difficoltà, le nostre paure. Offriamo tutto a Gesù, confidando nel suo amore e nella sua protezione. Chiediamogli la forza di superare le prove, la saggezza di prendere le decisioni giuste, la pace di accettare la sua volontà.

Il silenzio è essenziale per la preghiera. È nel silenzio che possiamo incontrare Dio, che possiamo ascoltare la sua voce, che possiamo sentire la sua presenza. Impariamo a coltivare il silenzio interiore, a creare uno spazio sacro nel nostro cuore dove Dio possa abitare.

Al termine delle cinque decine, concludiamo la Coroncina della Divina Misericordia ripetendo per tre volte: "Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero."

Queste parole sono un grido di invocazione alla Trinità divina. Riconosciamo la santità, la forza e l'immortalità di Dio. Chiediamo la sua pietà per noi e per il mondo intero, consapevoli della nostra fragilità e del nostro bisogno del suo amore.

Concludiamo con il Segno della Croce. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Amico mio, la Coroncina della Divina Misericordia è un dono prezioso. Un tesoro spirituale che possiamo portare sempre con noi. Recitiamola con fede e amore, affidandoci alla misericordia divina. Sentiremo la pace che invade la nostra anima, la fiducia che cresce in noi, l'amore che ci trasforma.

Ricorda, la misericordia di Dio è infinita. Non importa quali siano i nostri peccati, le nostre debolezze, le nostre sofferenze. Dio ci ama incondizionatamente e ci offre sempre il suo perdono. Apriamo il nostro cuore alla sua misericordia e lasciamoci trasformare dal suo amore.

Ogni volta che recitiamo la Coroncina, è come se aprissimo una porta sul cielo. È come se ci avvicinassimo al cuore di Dio. È come se ricevessimo un abbraccio di amore infinito.

Non priviamoci di questo dono. Prendiamoci un momento ogni giorno per recitare la Coroncina della Divina Misericordia. Vedremo la nostra vita cambiare, la nostra fede crescere, il nostro amore per Dio intensificarsi.

E ricordiamo sempre, amico mio, che non siamo soli in questo cammino. Dio è con noi, sempre. E ci ama infinitamente.

Recita Coroncina Della Divina Misericordia Recita la Coroncina alla Divina Misericordia: Gesù Confido in Te
Recita Coroncina Della Divina Misericordia Invoca la Divina Misericordia oggi, 19 Novembre 2020. Recita in diretta
Recita Coroncina Della Divina Misericordia The Million Mary: Coroncina della Divina Misericordia: Storia, come si
Recita Coroncina Della Divina Misericordia Coroncina della Divina Misericordia - leggoerifletto | Citazioni
Recita Coroncina Della Divina Misericordia La Coroncina Della Divina Misericordia Testo Online | varsana.com
Recita Coroncina Della Divina Misericordia Coroncina alla Divina Misericordia - BuongiornoConGesu.it
Recita Coroncina Della Divina Misericordia Coroncina alla Divina Misericordia - PREGHIERA DAL CUORE
Recita Coroncina Della Divina Misericordia Recita e prega con noi la Coroncina della Divina Misericordia📿 - YouTube
Recita Coroncina Della Divina Misericordia Recita della Coroncina della Divina Misericordia - YouTube

Potresti essere interessato a