free stats

Preghiera Per La Benedizione Della Casa


Preghiera Per La Benedizione Della Casa

O Padre Onnipotente, fonte inesauribile di ogni grazia e benedizione, ci rivolgiamo a Te con umiltà e devozione, affinché il Tuo sguardo benevolo si posi su questa dimora che ci accoglie e protegge. In Te confidiamo, Signore, e a Te offriamo i nostri cuori, colmi di gratitudine per il dono della casa, luogo di riposo, di lavoro e di amore.

Imploriamo la Tua divina presenza tra queste mura, affinché siano pervase dalla Tua pace e dalla Tua armonia. Allontana da questo luogo ogni male, ogni insidia del maligno, ogni spirito di discordia e di invidia. Concedi ai suoi abitanti la forza di superare le difficoltà, la saggezza di prendere le giuste decisioni e la gioia di condividere i doni che Tu, nella Tua infinita bontà, ci elargisci.

Ti preghiamo, Signore, di benedire ogni stanza, ogni angolo di questa casa. Santifica le fondamenta, rendile salde e durature, simbolo della nostra fede incrollabile in Te. Proteggi le pareti, affinché siano baluardo contro ogni pericolo e rifugio sicuro nei momenti di tristezza e sconforto. Illumina i tetti, affinché siano sempre aperti al Tuo amore e alla Tua grazia.

Benedici la porta, soglia tra il mondo esterno e la sacralità del nostro focolare domestico. Custodiscila da ogni male intenzionato, da ogni persona che possa portare turbamento e discordia. Fa' che essa si apra sempre all'accoglienza, alla generosità, all'incontro fraterno.

Benedici le finestre, occhi della casa, attraverso le quali entra la luce del sole e la speranza di un futuro migliore. Fa' che esse ci ricordino sempre la bellezza del creato, la grandezza della Tua opera e la necessità di guardare oltre le apparenze, per scorgere la Tua presenza in ogni cosa.

Benedici il focolare, cuore pulsante della casa, luogo di riunione e di condivisione. Fa' che il fuoco che vi arde sia simbolo del Tuo amore inestinguibile, che riscalda i nostri cuori e ci unisce in un legame indissolubile.

Benedici la tavola, altare domestico dove ogni giorno ci nutriamo del pane e del vino, simboli del Tuo corpo e del Tuo sangue. Fa' che essa sia sempre imbandita con generosità, segno della Tua provvidenza e della nostra gratitudine. Concedi a noi la grazia di condividere il cibo con chi ne ha bisogno, di non dimenticare mai i poveri e gli emarginati.

Benedici i letti, luoghi di riposo e di rigenerazione. Fa' che il sonno che vi trascorriamo sia sereno e ristoratore, libero da incubi e preoccupazioni. Concedi a noi la grazia di risvegliarci ogni giorno con rinnovato entusiasmo e la forza di affrontare le sfide che ci attendono.

Benedici ogni membro della famiglia che abita questa casa. Proteggi i bambini, innocenti e indifesi, guida i giovani, affinché seguano la retta via, sostieni gli anziani, affinché trovino conforto e serenità negli anni della vecchiaia. Illumina i genitori, affinché siano guide sagge e amorevoli per i propri figli. Unisci tutti noi in un vincolo di affetto e di rispetto reciproco.

Benedici, o Signore, il lavoro che svolgiamo in questa casa. Che sia fonte di sostentamento e di realizzazione personale. Concedi a noi la grazia di svolgerlo con onestà, diligenza e spirito di servizio. Fa' che esso contribuisca al bene comune e alla costruzione di un mondo più giusto e fraterno.

Benedici, o Signore, i nostri momenti di svago e di riposo in questa casa. Che siano occasione di gioia, di serenità e di condivisione. Concedi a noi la grazia di saperci rilassare, di ricaricare le energie e di ritrovare la pace interiore.

In particolare, ci rivolgiamo a Te, o Santissima Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra, affinché Tu interceda per noi presso il Tuo Divin Figlio. Chiedi a Lui di proteggere questa casa da ogni male, di colmarla di benedizioni e di guidare i nostri passi sulla via della salvezza. Ti preghiamo, o Maria, di vegliare su di noi con il Tuo amore materno, di consolarci nei momenti di tristezza e di gioire con noi nei momenti di felicità.

Imploriamo anche la protezione di San Giuseppe, custode della Sacra Famiglia, modello di padre e di sposo. Chiediamo a lui di proteggere questa casa da ogni pericolo, di custodire i nostri cari e di guidare i nostri passi sulla via della giustizia e della santità.

Preghiera specifica per le stanze della casa

O Signore, benedici la camera da letto, luogo di riposo e di intimità coniugale. Fa' che sia sempre un luogo di amore, di rispetto e di fecondità. Proteggi il sonno dei suoi abitanti, allontana gli incubi e le preoccupazioni. Concedi loro la grazia di risvegliarsi ogni giorno con rinnovato entusiasmo e la forza di affrontare le sfide che li attendono.

Benedici la cucina, cuore pulsante della casa, luogo di preparazione del cibo e di convivialità. Fa' che sia sempre un luogo di abbondanza, di generosità e di condivisione. Proteggi chi vi lavora, concedigli la salute e la forza necessarie per svolgere il suo compito con amore e dedizione.

Benedici il soggiorno, luogo di riunione e di conversazione. Fa' che sia sempre un luogo di pace, di armonia e di comprensione reciproca. Proteggi le nostre parole, affinché siano sempre gentili, costruttive e piene di amore.

Benedici lo studio, luogo di lavoro e di apprendimento. Fa' che sia sempre un luogo di concentrazione, di creatività e di ispirazione. Proteggi la nostra mente, affinché sia sempre aperta alla conoscenza e alla verità.

Richiesta di perdono e impegno futuro

Signore, riconosciamo umilmente i nostri peccati e le nostre mancanze. Ti chiediamo perdono per tutte le volte che abbiamo dimenticato di ringraziarti per i doni che ci hai elargito, per tutte le volte che abbiamo peccato contro l'amore e la carità, per tutte le volte che abbiamo trascurato i nostri doveri verso Te e verso il prossimo.

Ci impegniamo, con la Tua grazia, a vivere una vita più conforme al Tuo Vangelo, a seguire i Tuoi comandamenti e a testimoniare il Tuo amore con le nostre parole e con le nostre azioni. Ci impegniamo a fare della nostra casa un luogo di preghiera, di accoglienza e di carità. Ci impegniamo a educare i nostri figli nella fede cristiana, a trasmettere loro i valori del Vangelo e a prepararli a diventare testimoni del Tuo amore nel mondo.

Concedi a noi la grazia di perseverare in questo impegno fino alla fine dei nostri giorni. Fa' che la nostra casa sia sempre un luogo di luce, di speranza e di amore, un rifugio sicuro per tutti coloro che ne hanno bisogno. Ti ringraziamo, Signore, per tutti i doni che ci hai elargito e ti affidiamo le nostre vite e quelle dei nostri cari. Amen.

Con la fervente speranza di essere sempre degni della Tua grazia e benedizione, rinnoviamo la nostra fede in Te, Padre Onnipotente, e ci affidiamo alla protezione della Vergine Maria e di San Giuseppe. Che la Tua luce illumini sempre il nostro cammino e ci conduca alla vita eterna. Amen.

Preghiera Per La Benedizione Della Casa La formula sacra per proteggere le nostre case all’Epifania
Preghiera Per La Benedizione Della Casa Benedizione della Casa cartoncino Sacra Famiglia con preghiera
Preghiera Per La Benedizione Della Casa Stampa su legno Sacro Cuore di Gesù e Maria Preghiera Benedizione Casa
Preghiera Per La Benedizione Della Casa Preghiera per la Benedizione della casa - La Luce di Maria
Preghiera Per La Benedizione Della Casa Preghiera per la benedizione della casa - YouTube
Preghiera Per La Benedizione Della Casa PREGHIERA PER LA BENEDIZIONE DELLA CASA,DA UN ANTICO TESTO DEL SEC XVI
Preghiera Per La Benedizione Della Casa Preghiera di benedizione della casa e della famiglia: le migliori
Preghiera Per La Benedizione Della Casa Preghiera potentissima per la benedizione della casa - Parrocchia San
Preghiera Per La Benedizione Della Casa Potente Preghiera per la Benedizione della Casa - Antico Testo del XVI

Potresti essere interessato a