free stats

Preghiera A Padre Pio 23 Settembre


Preghiera A Padre Pio 23 Settembre

Amici cari, devoti di San Pio da Pietrelcina, come state? Oggi voglio condividere con voi qualcosa di speciale, un tesoro che custodisco nel cuore e che, sono certo, risuonerà anche nel vostro: la preghiera a Padre Pio del 23 settembre, giorno in cui il nostro amato Santo è salito al Cielo.

So bene che siete qui perché sentite nel profondo un legame unico con Padre Pio, un legame fatto di fede, speranza e ricerca di conforto. E so anche che, come me, cercate sempre le parole giuste per esprimere la vostra devozione, le parole che arrivino dritte al cuore del Santo e che lo invochino con amore e fiducia.

Non cerchiamo giri di parole, andiamo dritti al dunque. La preghiera che ho custodito gelosamente e che voglio condividere con voi oggi è molto più di una semplice sequenza di frasi. È un vero e proprio dialogo con Padre Pio, un’occasione per aprirgli il nostro cuore, per confidargli le nostre gioie e i nostri dolori, per chiedergli la sua intercessione e la sua protezione.

Preparatevi, quindi, a immergervi in un momento di profonda spiritualità, un momento di raccoglimento in cui potrete sentire la presenza amorevole di Padre Pio accanto a voi.

La Preghiera a Padre Pio del 23 Settembre: Un Dialogo di Fede

Eccoci allora. Chiudete gli occhi, fate un respiro profondo e cercate di visualizzare l’immagine di Padre Pio, il suo sguardo intenso e compassionevole, il suo sorriso dolce e rassicurante. Sentite la sua presenza, la sua vicinanza, la sua volontà di ascoltarvi e di aiutarvi.

Iniziamo così:

"O Padre Pio, Santo taumaturgo, figlio prediletto di San Francesco, oggi, nel giorno della tua ascensione al Cielo, mi prostro umilmente ai tuoi piedi, consapevole della mia indegnità, ma fiducioso nella tua infinita misericordia.

Tu, che hai portato nel tuo corpo le stimmate di Cristo, che hai sofferto in silenzio per amore di Dio e dei tuoi fratelli, tu, che hai dedicato la tua vita alla preghiera e alla penitenza, ascolta la mia supplica.

(Qui, amici miei, è il momento di aprire il vostro cuore a Padre Pio. Parlategli dei vostri problemi, delle vostre preoccupazioni, delle vostre sofferenze. Chiedetegli la sua intercessione per voi stessi, per i vostri cari, per il mondo intero. Non abbiate paura di essere sinceri, di mostrare la vostra fragilità. Padre Pio vi ascolta con amore e comprensione.)

O Padre Pio, tu che hai guarito tanti malati, che hai consolato tanti afflitti, che hai illuminato tanti cuori smarriti, intercedi per me presso il Signore.

(Nominate qui le grazie che desiderate ricevere. Siate specifici, chiari e sinceri. Non abbiate timore di chiedere anche cose grandi, perché Padre Pio è potente presso Dio e nulla gli è impossibile.)

Ti prego, Padre Pio, di ottenermi la grazia di (ripetete qui la grazia specifica che desiderate). Ma soprattutto, ti chiedo di aiutarmi a crescere nella fede, nella speranza e nella carità, ad amare Dio sopra ogni cosa e il prossimo come me stesso.

Aiutami a seguire il tuo esempio di umiltà, di obbedienza e di sacrificio. Aiutami a sopportare con pazienza le prove della vita, a perdonare chi mi ha offeso e a fare del bene a tutti.

O Padre Pio, proteggi la mia famiglia, i miei amici, tutti coloro che amo. Proteggi la Chiesa, il Papa, tutti i sacerdoti e i religiosi. Proteggi i poveri, gli ammalati, gli emarginati. Proteggi il mondo intero dalla violenza, dalla guerra e dalla distruzione.

(Qui, amici miei, potete aggiungere ulteriori intenzioni di preghiera, secondo le vostre necessità e i vostri desideri. Ricordatevi di pregare anche per i defunti, in particolare per le anime del Purgatorio.)

O Padre Pio, ti ringrazio per il tuo amore, per la tua protezione, per la tua intercessione. Prometto di onorare la tua memoria, di imitare le tue virtù e di diffondere la tua devozione.

Amen."

Questa, cari fratelli e sorelle, è la preghiera che desideravo condividere con voi. Una preghiera semplice, ma profonda, che può aiutarci a sentirci più vicini a Padre Pio e a ricevere le sue grazie.

Un Consiglio Prezioso

Vi suggerisco di recitare questa preghiera non solo il 23 settembre, ma ogni volta che sentite il bisogno di rivolgervi a Padre Pio. Potete recitarla al mattino, al pomeriggio, alla sera, in chiesa, a casa, ovunque vi troviate.

L'importante è recitarla con fede, con amore, con umiltà. E, soprattutto, con la consapevolezza che Padre Pio ci ascolta sempre, che ci è sempre vicino e che è sempre pronto ad aiutarci.

Ricordatevi, amici miei, che la preghiera è un’arma potente, un’arma che può cambiare il mondo. E la preghiera a Padre Pio, in particolare, è un’arma di grazia, un’arma di guarigione, un’arma di salvezza.

Affidiamoci dunque a Padre Pio con fiducia e speranza, e lasciamoci guidare dal suo esempio di fede e di amore.

Sono certo che, insieme, possiamo fare grandi cose per la gloria di Dio e per il bene del prossimo.

Con affetto fraterno,

Un devoto di Padre Pio come voi.

Preghiera A Padre Pio 23 Settembre 23 Settembre Preghiera a San Pio Padre Pio | Preghiera, Padri
Preghiera A Padre Pio 23 Settembre San pio da pietrelcina 23 settembre – Artofit
Preghiera A Padre Pio 23 Settembre 23 Settembre San Pio da Pietrelcina | In Questo Giorno la Preghiera è
Preghiera A Padre Pio 23 Settembre 23 Settembre San Pio da Pietrelcina immagini e link - top10immagini.it
Preghiera A Padre Pio 23 Settembre 23 Settembre San Pio da Pietrelcina immagini e link - top10immagini.it
Preghiera A Padre Pio 23 Settembre SAN PIO DA PIETRELCINA 23 settembre #padrepio #padrepiodipietrelcina
Preghiera A Padre Pio 23 Settembre Buongiorno San Pio da Pietrelcina 23 Settembre - Bgiorno.it
Preghiera A Padre Pio 23 Settembre 23 Settembre San Pio da Pietrelcina immagini e link - top10immagini.it
Preghiera A Padre Pio 23 Settembre Buongiorno San Pio da Pietrelcina 23 Settembre - Bgiorno.it

Potresti essere interessato a